La nuova campagna pubblicitaria FRANCESCO BIASIA P/E 2008.
Da elementi di complemento a soggetti dominanti della moda: la nuova campagna mette in evidenza il ruolo creativo/concettuale delle borse nello stile d’oggi. La scelta dello still life va in questa direzione.
Gli scatti non si limitano a mostrare oggetti belli, accurati, di ottima fattura, frutto di grande tecnica artigianale; fanno molto di più, vanno in profondità, riescono a coglierne l’aspetto multisensoriale: la vitalità tattile della pelle, la molteplicità delle forme, la variabilità dei volumi.
Chi guarda ha così una percezione immediata e completa dei prodotti.
L’alta qualità delle immagini fa sì che ogni dettaglio – cuciture, finiture, applicazioni – sia ingigantito, dilatato, amplificato, apparendo quasi tangibile nel suo realismo. Attraverso l’uso sapiente della luce ogni borsa acquista corpo, densità, diventa materia viva e palpitante. Il progetto stilistico si trasforma in esperienza emotiva: il nuovo lusso di Francesco Biasia è anche questo.
L’autore degli scatti è Mitchell Feinberg, considerato uno dei più importanti fotografi di still-life. Americano, si divide tra Parigi e New York. In oltre 15 anni di carriera Feinberg ha lavorato con i maggiori marchi del lusso creando campagne pubblicitarie per Louis Vuitton, Bulgari e Yves Saint Laurent. Collabora con varie testate internazionali di prestigio: The New York Times T-Magazine, Numero, Vogue, L’Officiel Homme, National Geographic.
Francesco Biasia: Primavera Estate 2008
di 7 Maggio 2008 11:530