“Secondo me la donna Bally si è evoluta; sofisticata e allo stesso tempo bohemienne… essenza intima di Bally. La nuova collezione combina comfort e funzionalità con materiali di altissima qualità dalle lavorazioni più raffinate. Un’eleganza facile e fortemente femminile”.
Brian Atwood – Direttore Creativo di Bally
Le scarpe
La collezione di quest’anno è caratterizzata da materiali naturali, scarpe basse, zeppe e platforms in prezioso vitello nelle tinte delicate del crema e moka, rifinite con profili dipinti a mano, pitone color sabbia o naturale, vernice e suede. I dettagli sono altrettanto importanti: sontuosa minuteria color oro, lacci in corda naturale, tacchi rivestiti in metallo e solette in sughero tempestate d’oro, tutti particolari che riconfermano l’estrema perizia manifatturiera di Bally. Lo stile presenta una silhouette allungata, lieve e ariosa.
Le borse
Questa stagione le borse sono minuziosamente rifinite e hanno nuove proporzioni.
Borse oversize dalla costruzione morbida, con plexiglas effetto tartaruga e catene d’oro come tracolle, un’ampia scelta di pochette perfette sia di giorno che la sera: un modello ha una soffice plissettatura con chiusura incorniciata in plexiglas ed è realizzata in due misure una versione compatta e rigorosamente strutturata è decorata da una chiusura gioiello in Swarovski, complemento perfetto per un look da sera.
Ready-to-Wear
Le stampe sono ispirate al Topkapi Palace di Istanbul, alle piastrelle marocchine e alle foglie tropicali, decorate da pizzi vittoriani, abbinate al color sabbia, grigio e nero nella leggerezza dello chiffon di seta. Le stampe sono mixate e drappeggiate per creare una morbida, delicata ed elegante silhouette.
Abiti composti da giacca e gonna, tuniche, pantaloni dall’ispirazione orientale e top in jersey di seta creano la sensazione ideale dello stile “décontractè” dell’estate. Le sciarpe in jersey di seta o in cotone stampato, orlate con nastri di seta, possono essere indossate come delle cinture per completare il look.