Anche la sposa 2008 è elegante e di classe. Per quest’anno la sposa richiamerà il passato, evidente anche dai colori utilizzati, il classico bianco da sempre sinonimo di eleganza e i colori pastello per chi vuole distinguersi. I tessuti utilizzati sui corpetti degli abiti, sono pregiati e arricchiti da pietre preziose in alcuni casi vengono utilizzati anche gli Swarovski, oltre a pizzi e tessuti broccati. Tre saranno le linee utilizzate per questa stagione: una voluminosa, una semplice lineare, l’altra che esalta la femminilità ma tutte con un elemento in comune eleganza. Alcune maison come Gattinoni invece hanno interpretato la sposa moderna toccando dei temi di attualità, come ambiente e clima presentando una sposa “biologica”. La sposa “bio” è stata presentato durante la sfilata di alta moda a Roma da Gattinoni. Un abito realizzato con tessuti ricavati da risorse rinnovabili
che rispettano la natura.
L’abito è tagliato a mano, ed i materiali legati tra loro con resine speciali, il corpetto di juta, è decorato con “avanzi” di materiali di scarto della sartoria. Altre maison per esempio Aimè hanno proposto abiti con stampe floreali, cappelli e gonnelloni arricchiti con applicazioni di bouquet sui fianchi, per le donne che vogliono sempre stupire.
La sposa 2008 è pastello ma anche biologica!
di 3 Aprile 2008 13:291
flora 1 Luglio 2008 il 15:50
bello l’abito disegnato da gattinoni sopra, ma cmq io resto del parere che la Blasi di armani resta la più bella spoas x il momento!!