Nell’occasione dei 20 anni della Maison de Couture, Christian Lacroix ha mostrato la storia della moda dal 18° secolo al nostro presente al Museo delle Arti Decorative di cui è curatore Olivier Saillard che lo ha aiutato a creare un museo “immaginario”.
Più di 400 indumenti, rigorosamente selezionati in accordo con temi e tecniche, facendo un set di echi, incrociando il passato al presente.
La scenografia è stata immaginata da Jean Michael Bertin, mostrando gli indumenti come in un set cinematografico, usando meravigliosi manichini per l’evento.
Lacroix ha selezionato i pezzi più significativi, alcuni dei quali non sono mai stati mostrati, per raccontare la storia della moda, raggruppandoli in temi dal nero al bianco, fiori, motivi, stili etnici. Ha scelto manichini immaginati come in un giorno lavorativo, come nei “lavori in corso”, perchè la storia della moda non abbia mai fine.
Christian Lacroix: esibizione al Museo delle Arti Decorative
di 14 Marzo 2008 12:151
marcella luchetti 23 Marzo 2008 il 20:28
museo delle arti figurative…………..avrò avuto un momento di distrazione……….ma nn è letto dove si trova!!!!!!!!!!!!direte….ovvio a Parigi……….ma nn è mica tanto scontato.
Complimenti nei 400 modelli si trova arte, talento,fantasia.lusso e quello che più conta una gran carica di emozione……….sn uscita dalle bellissime sale dell’esposizione solo da un’ora……..