Versace annuncia il progetto della nuova sede operativa nello storico palazzo di Via Borgospesso 17, lo stesso spazio che aveva ospitato i primi uffici della Maison, ideati da Gianni Versace, e che sarà inaugurata nel Maggio 2008.
Il progetto di ristrutturazione, è seguito dagli architetti dello “Studio Spatium” e prevede locali sviluppati su 6 piani, affacciatu su un cortile interno, per una superficie totale di oltre 6000mq, che ospiteranno gli uffici stile, amministrativi, comunicazione, visual e corporate.
Le grandi vetrate allineate all’ingresso, il rivestimento esterno in pietra dai bagliori dorati ed una speciale stuccatura, richiamano la tipica architetura milanese degli inizi del 19° secolo.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Versace, Giancarlo di Risio ha dichiarato: “Per la Versace questo nuovo quartier generale è come un ritorno alle origini, poichè si estende e comprende gli spazi che Gianni Versace aveva progettato per i suoi primi uffici. E’ il posto perfetto per la nuova sede operativa del Gruppo, un ambiente ricco di storia, di architettura e di bellezza, nel centro storico di Milano”.
Nuova sede Versace
di 12 Marzo 2008 17:290